Chi siamo

Preskige.com è la prima piattaforma di “social skiing” dedicata a chi vuole riscoprire il piacere di sciare insieme a maestri di sci liberi professionisti selezionati e qualificati.

Preskige è rivolta agli sciatori di livello tecnico medio-alto che vogliono perfezionare il proprio stile di sci e gesto atletico, imparando a sfruttare al massimo il proprio equipaggiamento. Un nuovo modo di vivere le piste di sci in compagnia di persone che condividono la stessa passione.

A creare Preskige siamo stati noi due: Enrico Barotti ed Eugenio Marsaglia, amici da una vita ed entrambi Istruttori Nazionali di Sci.

L’idea di Preskige è nata qualche anno fa, quando abbiamo iniziato a svolgere, con un gruppo di sciatori appassionati, delle lezioni di “sci avanzato” in alcune stazioni della Vialattea.

l nostro obiettivo non era quello di “insegnare” a sciare, ma piuttosto di aiutare lo sportivo esperto a migliorare la propria sciata, per stare al passo con le nuove tecniche e soprattutto per sfruttare al meglio le grandi potenzialità che gli sci odierni offrono.

Solo grazie al “passaparola” siamo arrivati ad avere un buon numero di sciatori e amici che sono diventati i nostri primi clienti.

Avuta la prova dell’interesse per questa formula, abbiamo così deciso di strutturarci meglio, sviluppando una piattaforma web che mette in contatto sciatori appassionati e Maestri di sci liberi professionisti, il tutto in un buon numero di località alpine (che contiamo di far crescere rapidamente).