Come prenotare

Come faccio a scegliere un maestro, una lezione?

Scegliere e prenotare una lezione è semplice: scegliete località e data, e Preskige vi presenterà gli istruttori che sono disponibili per voi; fate la vostra scelta, e potrete prenotare direttamente la lezione dall’agenda del maestro. Oppure, se conoscete già il vostro istruttore, potrete accedere direttamente al suo calendario e selezionare la data e l’orario che più vi conviene.

Quali tipi di lezione posso prenotare?

La piattaforma Preskige permette di prenotare lezioni individuali e collettive; le lezioni individuali, indicate soprattutto per chi non scia da diverso tempo, vi aiuteranno a capire il vostro livello e il vostro potenziale di miglioramento; nelle lezioni collettive, a cui partecipano al massimo 6 allievi di livello omogeneo, potrete invece scoprire tutto il divertimento ed il piacere dell’esperienza Preskige.

In cosa consiste una lezione Preskige

Ogni uscita con Preskige è gestita in modo diretto ed indipendente dal vostro istruttore: punto di ritrovo, attività e prove, tutto viene deciso insieme a lui in modo libero ed indipendente, ma al tempo stesso conforme ai principi guida di Preskige. Ogni maestro è dotato di tutto quanto necessario per assicurare un’esperienza di apprendimento costante, compreso l’uso di riprese video che potrete rivedere, commentate dal maestro stesso, sul vostro profilo personale Preskige.

Come posso seguire i miei progressi?

Ogni utente registrato Preskige ha un suo diario personale in cui vengono riportate tutte le lezioni prenotate o già frequentate: dopo ogni lezione il maestro Preskige lascia sul diario personale dell’utente, sempre in forma privata, la ripresa video della lezione svolta con una breve correzione, in modo da creare uno storico dei video e dei progressi consultabile in qualsiasi momento.

Posso scegliere il maestro che preferisco?

Certamente! Su Preskige ogni allievo è libero di scegliere il maestro che preferisce, consultare la sua agenda e prenotare direttamente una nuova lezione, singola o collettiva, nelle date e orari di disponibilità dati dal maestro stesso. E’ anche possibile aggiungersi a lezioni collettive già programmate: il sistema di valutazione interno di Preskige farà comparire solo le lezioni compatibili con il vostro livello in modo da non farvi trovare a disagio o pregiudicare l’esperienza degli altri allievi.

Posso valutare ogni maestro e controllare le sue referenze?

Ogni maestro ha una sua pagina di profilo dedicata, dove vengono raccolti i commenti e feed-back degli altri utenti e le osservazioni del maestro stesso. Ogni utente Preskige, dopo aver effettuato almeno 3 ore di lezione con un istruttore potrà dare quindi, se lo ritiene opportuno, un feed-back sulla sua pagina. I feed-back saranno visibili a tutti gli utenti Preskige: in questo modo anche voi potrete aiutare i maestri a migliorarsi!

Che tipo di specialità/attività posso praticare?

La piattaforma Preskige prevede inizialmente due tipi di attività relative allo sci alpino: pista e agonismo. I gli istruttori e i maestri Preskige presenti sulla piattaforma sono specializzati in queste discipline e offrono maggiori informazioni sul modo di condurre le loro lezioni sulla pagina del loro profilo.

Con quanto anticipo posso prenotare una lezione?

Preskige permette di prenotare una lezione con un maestro ed in una località dal momento stesso in cui il maestro definisce disponibile tale data sul suo calendario (generalmente almeno 15 giorni prima della data stessa). È possibile prenotare una lezione fino a 24 ore prima direttamente sulla piattaforma; in caso di richieste dell’ultim’ora è possibile comunque contattare il back-office Preskige (o con la Preskige App dalla stagione 2016-2017).